FORGOT YOUR DETAILS?

“Folk and friends”, questo è il nuovo nome dello spazio Folk in Via San Michele. “And friends” perché ho pensato a tutti voi che passate al volo per un salutino; ad Ale, Marty e Giorgia che con i bimbi vengono qui a fare quattro chiacchiere. “And friends” perché Seve e Angelo arrivano con birra e patatine. Lucy e Mg si danno appuntamento qui prima andare a cena. “And Friends” perché troverete i corner con le creazioni dei miei amici BEDDA Befrens @Lhu Made Hand Mennulamara @BBbagsandbijoux e Cool Lalla, perché da soli possiamo fare grandi cose ma farle insieme è più bello. “And Friends” perché nel mio spazio ci sarà sempre un posto per esporre un oggetto di design autoprodotto o un quadro appena dipinto. Folk è una collezione per la decorazione della casa e sarà casa per tutti gli amici che credono con entusiasmo in ciò che fanno. With love, Magda “❤”

Folk [on the table]

martedì, 01 settembre 2015 by

Presentata a Design for Food in giugno a Milano, la nuova linea “Folk on the table”, parte della collezione Folk, in pietra lavica naturale dell’Etna e ceramica decorata a mano è adesso disponibile on line e in negozio. Taglieri, centritavola, piatti, vassoi e segnaposto dalle forme geometriche semplici e i colori primari della pietra, del mare e del sole, vivacizzati da motivi a cuori e a pois dal mood brioso, perfetto per un brunch con gli amici. (Prezzi da xxx euro)  

Photo gallery a cura di Eleonora Aricò Seguici su Facebook

     

 

Folk Lavastone Jewels

sabato, 08 agosto 2015 by

La pietra lavica si fa gioiello.

Nera, naturale e chic oppure colorata e irriverente: la versione contemporanea di masanomarmi della pietra dell’Etna.

Photo gallery a cura di Viviana Squadrito.

L’associazione culturale 2CWorkshop Design organizza due eventi che avranno luogo a Noto (SR), insieme al Comune di Noto, con il patrocinio dell’Unesco, dell’ADI, dell’AIPi, di Taobuk e dell’Accademia delle Belle Arti Val Di Noto. Gli eventi in questione, che si svolgeranno lungo il corso Vittorio Emanuele di Noto dall’11 al 26 giugno, sono “Design in Corso” 24 vetrine/location, concesse da commercianti ed enti pubblici, per raccontare e parlare di design attraverso il tema della creatività e “Visti di profilo”. Vetrina #12: partecipiamo con due coffeetable della collezione Folk:  Tulip e Ulivo in pietra lavica dell’Etna, tagliata con macchina CnC e maiolicata con smalto ceramico colorato, uno in rosso e l’altro in verde. Un connubio di lavorazioni dall’hi-tech alla tradizione declinata in chiave contemporanea. Vi aspettiamo! dsc_8976 dsc_9010
Moduli quadrati in pietra lavica naturale dell’Etna maiolicati e dipinti a mano per rivestimenti verticali/orizzontali, sia per interni che per esterni. [Dimensioni 145 x145x1o mm]   Photo gallery a cura di Viviana Squadrito.
Moduli quadrati in pietra lavica naturale dell’Etna maiolicati e dipinti a mano per rivestimenti verticali/orizzontali, sia per interni che per esterni. [Dimensioni 145 x145x1o mm]   Photo gallery a cura di Viviana Squadrito.

Folk Jewels: Optical edition.

lunedì, 13 gennaio 2014 by
I nostri gioielli in pietra lavica naturale dell’Etna, dipinta con smalto bianco, in composizione con elementi in argento. Vi ricordano un pò quei motivi optical e quell’aria seventies? Ecco, perfetto. Photo gallery a cura di Viviana Squadrito.
MEme è il luogo dove l’innovazione incontra la produzione.
E’ un temporary shop al Mercato Coperto di Ferrara. E’ il luogo dei makers.
MEme è un luogo d’azione, ma anche di pensiero.
Una Settimana del Futuro: un contenitore contemporaneo che propone l’incontro e la diffusione di attività e di progetti di giovani talenti che FANNO.
L’obiettivo principale è agevolare la stretta e necessaria connessione tra il mondo delle idee e la reale filiera produttiva del territorio.
Vi aspettiamo a Ferrara dal 9 dicembre  2013 al 5 gennaio 2014 presso il Mercato Coperto.
EnJoY Meme!
meme_manifesto2

560138_256742041147632_160535499_n

Dopo l’entusiasmo e la riuscita dell’edizione zero del 360TDS Temporary Design Store dell’anno scorso, torna anche quest’anno la nuova edizione, ancora più grande e piena di novità.   Il 360TDS è un progetto che ha l’aspirazione di mettere a conoscenza le produzioni dei designer del sud Italia. I piccoli e i grandi designer possono sfruttare il 360TDS per far conoscere al pubblico i propri prodotti, usando l’evento come palcoscenico di una produzione tutta italiana. Un contenitore che raccoglie ciò che sta crescendo per mano di giovani designer che oltre ad aver bisogno di visibilità, hanno la necessità di costruirsi un lavoro e quindi anche un canale commerciale, promuovendo artigianalità’, manifattura, idee nuove, stile e buon gusto, in termini di innovazione e appealing, creando un contatto attivo con istituzioni, imprese e aziende del settore. Si tratta di uno spazio espositivo in evoluzione costante con un’alta valenza comunicativa diretta verso il pubblico e senza intermediari. Il 360TDS edizione 2014, apre le porte non solo ai designer ma anche alle aziende che producono o lavorano nel campo del design.   Come preannunciato a dicembre scorso, per dare un immagine continuativa e rendere ancora più forte la presenza dei designer del 360TDS sul territorio, verranno creati spazi satellite in altre città: Ragusa, Siracusa, Palermo e Reggio Calabria. Cambiano le sedi ma il design è sempre quello 360TDS. Nelle sedi satellite si creerà un piccolo evento durante il weekend (con aperitivi e performance)   Durante l’esposizione nelle varie sedi, a partire dall’apertura catanese del 3 ottobre, il pubblico è invitato a votare il pezzo di design migliore o che preferisce ; la segnalazione del pubblico si svolgerà anche online. I prodotti di design più votati saranno esposti nella sede seguente, al fine di avere un idea chiara di cosa il pubblico apprezza e vorrebbe acquistare.   Il progetto di KWGroup non si ferma solo all’esposizione dei prodotti, ritorna anche il concorso del Souvenir di Sicilia e quest’anno anche il concorso grafico “Box in Sicily”.
Catania………………………………………………..dal 3 al 12 ottobre Ragusa………………………………………………..dal 24 AL 26 ottobre Siracusa……………………………………………..da definire Palermo……………………………………………….dal 7 al 9 novembre Trapani………………………………………………..dal 14 al 16 novembre Reggio Calabria…………………………………dal 27 al 30 novembre Catania………………………………………………..dal 19 al 28 dicembre Vai al sito >>>

Shop on Line con MakeTank

lunedì, 07 ottobre 2013 by
Grazie alla collaborazione con MakeTank, start-up fiorentina fresca di premio Techgarage alla Maker Faire Rome, la linea Folk è acquistabile anche on line. Store on line >>>


magda1-1          
TOP